HomeNewsGoogle persevera nel realizzare il suo sogno nel mondo dei giochi

Google persevera nel realizzare il suo sogno nel mondo dei giochi

Abbiamo assistito tutti all’incredibile parabola di Google nel settore del cloud gaming, nel quale il gigante ha lanciato Stadia per poi chiuderlo senza troppe cerimonie. Tuttavia, sembra che Google non abbia del tutto abbandonato i sogni di gaming. Recentemente sono emerse online, dal The Wall Street Journal, delle interessanti informazioni riguardanti una potenziale nuova avventura di Google nel settore ludico. Stavolta si tratta di contenuti molto semplici.

Secondo quanto emerso, Google starebbe lavorando a un progetto chiamato Playables per portare la possibilità di giocare su YouTube dal web e dagli smartphone. Questo progetto includerebbe dei contenuti molto semplici, adatti anche a chi ha dispositivi con risorse limitate o connessione scarsa. Questo ci ricorda i giochini semplici che Google propone su alcune delle sue piattaforme, come quelli inclusi in GameSnacks all’interno di Android Auto. Infatti, nel progetto Playables è stato già scovato uno dei titoli: Stack Bounce, un gioco arcade già presente in GameSnacks.

Al momento non ci sono notizie ufficiali e il quadro attorno a Playables non è particolarmente chiaro. Tuttavia, possiamo aspettarci che Google intenda intensificare le possibilità di interazione tra i suoi utenti e YouTube attraverso contenuti ludici relativamente semplici. Aggiorneremo questa notizia non appena avremo ulteriori dettagli.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments