HomeNewsGoogle svela l'innovativa tecnologia delle passkey e presenta in anteprima i nuovi...

Google svela l’innovativa tecnologia delle passkey e presenta in anteprima i nuovi Pixel

Le passkey, evoluzione delle password, stanno sempre più prendendo piede nella nostra quotidiana. Google, in particolare, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per i suoi Pixel. Questa novità rende il passaggio alle passkey molto più rapido e semplice.

La funzionalità è stata aggiunta al Gestore delle password, sezione presente nelle Impostazioni di Android sui Pixel. Questo permette agli utenti di aggiornare tutti gli account sincronizzati con il dispositivo che supportano le passkey. Inoltre, attraverso la sezione denominata “Semplifica il tuo accesso”, gli utenti possono visualizzare tutti gli account per i quali è possibile passare alla passkey. Per attivare la passkey per un determinato account, basterà autenticarsi con l’impronta digitale.

Con questo passo, Google sta chiaramente incoraggiando gli utenti ad adottare sempre di più le passkey, considerando che si tratta di un metodo sicuro e indipendente dalla complessità della password scelta dall’utente. Questa novità è stata rilasciata con l’aggiornamento Feature Drop a dicembre 2023 e al momento è supportata da alcuni gestori come Adobe, Best Buy, eBay e Nintendo. Tuttavia, è probabile che diventi la normalità in futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments