HomeNewsGoogle Traduttore si tuffa nel mondo della conversazione interattiva: la sua nuova...

Google Traduttore si tuffa nel mondo della conversazione interattiva: la sua nuova faccia!

L’ultima versione dell’applicazione di Google Traduttore per Android, la 8.0, ha introdotto una nuova modalità conversazione che sarà subito evidente al primo utilizzo. Questa modalità rileva e traduce automaticamente le lingue durante una conversazione, grazie a un singolo pulsante centrale che permette di mettere in pausa la funzione. Basta parlare in italiano, attendere la rapida traduzione e poi il vostro interlocutore potrà rispondere nella propria lingua.

La grafica adotta uno stile Material You, con animazioni e colori abbinati a quelli del sistema. Per chi preferisse la modalità a due microfoni, con il testo rivolto verso ciascun interlocutore, è possibile attivarla tramite i pulsanti in alto.

L’aggiornamento include anche opzioni per la dimensione del testo e la lettura automatica ad alta voce delle frasi tradotte. In questo modo, Google Traduttore per Android conferma il suo ruolo di punto di riferimento per i viaggiatori e non solo, nonostante l’icona ormai datata che potrebbe aver bisogno di un restyling.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments