Apple si distingue nel settore dei PC e notebook, con i suoi Mac e MacBook che da anni guidano milioni di utenti in tutto il mondo. Negli ultimi tempi, i MacBook di Apple hanno subito importanti innovazioni, in particolare con l’introduzione dei nuovi processori Apple Silicon. Tuttavia, sembra che si stia profilando un’altra importante novità per il futuro.
Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, Apple è al lavoro per integrare la connettività mobile sui prossimi MacBook. Ciò significa che l’azienda intende aggiungere un modem per la ricezione della rete cellulare nei future MacBook. Questo implicherà uno sviluppo ulteriore dei suoi processori, in modo da non occupare nuove risorse all’interno del case, cosa che aveva fermato lo sviluppo di un MacBook con connettività 3G nel 2008.
Questa novità renderà finalmente possibile utilizzare la connettività cellulare sui MacBook senza la necessità di altri dispositivi per veicolare la rete mobile. Tuttavia, le tempistiche di lancio non sono ottimistiche, con Gurman che prevede un debutto non prima del 2028, a causa di ritardi nel processo di sviluppo.