HomeNewsI podcast più popolari del 2023: la classifica secondo Apple

I podcast più popolari del 2023: la classifica secondo Apple

Apple ha reso pubblici i podcast più trendy del 2023, con classifiche locali di fine anno per quasi 100 Paesi e territori. I podcast stanno diventando sempre più diffusi e amati da un vasto pubblico, perfetti per ascoltare contenuti in qualsiasi momento, anche offline. L’app Podcast di Apple offre una vasta selezione di podcast premium che possono essere riprodotti su diversi dispositivi, come iPhone, iPad, Mac e perfino su Apple Watch con gli AirPods. Le classifiche Apple del 2023 saranno disponibili nel pannello “Scopri” fino alla fine dell’anno e includono i podcast più popolari in assoluto, i nuovi show più ascoltati, i programmi più seguiti, le puntate e i canali più condivisi, sia gratuiti che a pagamento.

Tra i podcast più popolari in Italia troviamo “Il podcast di Alessandro Barbero”, con le sue interessanti lezioni di storia settimanali, seguito da “La Zanzara”, noto per i suoi interventi irriverenti e divertenti, e “Indagini” de Il Post, un podcast curato e informativo dedicato ai fatti di cronaca. Inoltre, spiccano anche “Elisa True Crime” con storie di crimini e misteri irrisolti, e “Muschio Selvaggio”, che esplora temi di cultura e società. Apple ha anche annunciato che in più di 15 mercati sarà possibile scoprire “Shows We Love”, una selezione di serie narrative ed episodiche molto apprezzate dal pubblico.

Inoltre, Apple Podcasts annuncerà il programma dell’anno il prossimo martedì 5 dicembre, mentre a metà novembre ha già annunciato le migliori app finaliste per iPhone, Mac, Apple Watch e Apple TV degli ambiti App Store Award.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments