HomeNewsI vantaggi di utilizzare iMessage per gli utenti Nothing: scopri perché vale...

I vantaggi di utilizzare iMessage per gli utenti Nothing: scopri perché vale la pena utilizzarlo

Carl Pei, CEO di Nothing, ha aperto il video di presentazione dell’app Nothing Chats con la frase “Sto lavorando con il presupposto che Tim Cook guarderà questo video”. L’app, sviluppata per portare iMessage sugli smartphone Nothing, sarà disponibile dal 17 novembre. Tuttavia, incominciano a sorgere le prime domande sulla sicurezza dell’app, poiché non si tratta di un servizio ufficiale di Apple, ma è un’app progettata da Nothing sull’architettura di Sunbird.

A fronte di questi dubbi, un portavoce di Nothing ha dichiarato che una volta effettuato l’accesso all’app utilizzando un ID Apple, le credenziali vengono tokenizzate in un database crittografato e vengono associate a uno dei Mac Mini di Sunbird. Una volta creato il collegamento, nessuno può accedere ai dati e l’unica azione possibile è che Sunbird elimini il collegamento.

Dunque, sembra che Nothing abbia fatto le cose per bene, collaborando con Sunbird che fornisce crittografia end-to-end senza memorizzare i messaggi degli utenti. Tuttavia, Sunbird non è mai stata particolarmente trasparente con il pubblico. Nonostante ciò, l’utilizzo di un servizio simile potrebbe essere motivo di preoccupazione, considerando che Apple potrebbe decidere di chiudere il progetto appellandosi a una questione di sicurezza.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il video di presentazione dell’app Nothing Chats.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments