Iliad, l’operatore mobile noto per la sua rivoluzione nel settore delle telecomunicazioni in Italia, ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre, confermando una crescita record. Nel corso di tre mesi, il numero di utenti attivi sui servizi mobili è aumentato di 359 mila unità, raggiungendo un totale di 10 milioni e 475 mila, mentre gli utenti fibra FTTH sono aumentati di 23 mila, raggiungendo quota 172 mila.
Dal punto di vista finanziario, Iliad ha registrato un aumento del 12,5% rispetto all’anno precedente, con un fatturato di 764 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023. Inoltre, l’EBITDAaL ha fatto registrare un balzo del 28,7%, raggiungendo quota 189 milioni di euro.
Questi risultati positivi si riflettono sui numeri complessivi del Gruppo Iliad, che conta 47 milioni e 804 mila utenze, con un fatturato complessivo di 6,797 miliardi di euro, in aumento del 10,1% rispetto all’anno precedente. L’operatore attribuisce questa crescita alla nuova offerta iliadbusiness, lanciata a maggio, e a Iliad Space, che consente di accedere alle offerte dell’operatore presso i negozi di telefonia specializzati.
Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad per l’Italia, si è detto soddisfatto dei risultati, mentre l’azienda ha pubblicato il suo Report di sostenibilità, mostrando iniziative e risultati dell’anno passato verso una crescita più sostenibile e attenta.