HomeNewsIl futuro del Metaverso: come l'IA ci sta avvicinando sempre di più

Il futuro del Metaverso: come l’IA ci sta avvicinando sempre di più

Il metaverso è sempre più vicino grazie all’intelligenza artificiale (AI). I giganti della tecnologia stanno lavorando costantemente per integrare l’AI nei propri sistemi e migliorarne le prestazioni. Meta Platforms, nota come Meta, è coinvolta in questa corsa al cambiamento. Mark Zuckerberg ha annunciato che l’azienda ha formato due team per accelerare lo sviluppo dell’AI e creare il metaverso.

L’obiettivo di Meta è creare un’intelligenza artificiale all’avanguardia, e per farlo ha riorganizzato i team e ridotto drasticamente il personale. Zuckerberg ha dichiarato che questi cambiamenti sosterranno la loro visione a lungo termine di rendere l’AI accessibile a tutti e utile nella vita di tutti i giorni. Inoltre, ha pubblicizzato il suo hardware di ultima generazione come i Ray-Ban Meta, occhiali intelligenti.

Zuckerberg ha anche assicurato che non ha abbandonato il metaverso, ma sta utilizzando i progressi fatti nell’AI per svilupparlo ulteriormente, poiché ritiene che i due siano strettamente collegati. Secondo le sue parole, nel metaverso si potrà vivere esperienze autentiche, come concerti in 3D, direttamente dallo smartphone, dando alle persone la sensazione di essere presenti in luoghi lontani con sensazioni realistiche simili alla vita reale.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments