HomeNewsIl futuro dell'accoglienza: in Italia apre il primo supermercato senza casse gestito...

Il futuro dell’accoglienza: in Italia apre il primo supermercato senza casse gestito da intelligenza artificiale

Molti supermercati hanno esaminato opzioni alternative per soddisfare i propri clienti: alcuni mantengono le casse tradizionali, altri permettono agli acquirenti di scannerizzare autonomamente i prodotti alla cassa, mentre altri ancora forniscono uno scanner portatile. Tuttavia, c’è chi ha rivoluzionato tutto questo affidandosi all’intelligenza artificiale.

Nel cuore di Verona, è stato aperto il primo Tuday Conad “Prendi&Vai”, offrendo ai clienti un’esperienza insolita o perlomeno inedita: fare la spesa senza dover passare alla cassa, affidando il tutto ad un’intelligenza artificiale.

Il funzionamento è semplice: i clienti prendono i prodotti desiderati e un sistema di sensori invia i dati all’intelligenza artificiale, garantendo la privacy. All’uscita, è possibile pagare con carte, smartphone o app, ma non con contanti.

Nonostante l’introduzione dell’intelligenza artificiale, il personale sarà comunque presente per assistere i clienti e gestire il rifornimento dei prodotti sugli scaffali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments