HomeNewsIl progetto del nuovo campus di Apple in North Carolina ancora in...

Il progetto del nuovo campus di Apple in North Carolina ancora in attesa di avvio

Il gigante tecnologico Apple sembra avere rallentato la costruzione del suo atteso campus da 1 miliardo di dollari in Carolina del Nord, come riportato dal sito The News & Observer. I progressi sembrano essere stati più lenti del previsto, con un funzionario della contea di Wake che ha espresso preoccupazione per la lentezza dell’avanzamento dei lavori.

La zona in cui è prevista la costruzione, conosciuta come Research Triangle, è stata descritta come un’area pedemontana vicina a diverse importanti università e città della Carolina del Nord. Apple ha pianificato di investire 350 miliardi di dollari nell’economia statunitense nei prossimi cinque anni, e il campus dovrebbe includere uffici, spazi professionali e edifici multi livello.

Nonostante l’apparente rallentamento, Apple ha ottenuto un pacchetto di incentivi da 1,2 miliardi di dollari dallo stato della Carolina del Nord per aprire uffici nella regione. Inoltre, sono previsti investimenti da parte di Apple per la creazione di posti di lavoro, con oltre 3000 nuove posizioni solo nella Carolina del Nord.

L’azienda, protagonista nel settore tecnologico, ha confermato inoltre i piani di investire 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi anni, creando oltre 20.000 posti di lavoro in totale. Resta da vedere se i lavori per il campus in Carolina del Nord riprenderanno presto per completare l’ambizioso progetto di Apple.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments