Onyx BOOX è un’azienda rinomata nel settore degli ebook reader, con una produzione di taccuini digitali e-ink di alta qualità come Note Air 2 Plus e Tab Ultra C. Oggi, BOOX presenta un nuovo dispositivo molto interessante chiamato BOOX Palma.
BOOX Palma è il primo Mobile ePaper di Onyx, un prodotto con un display e-ink Carta da 6,13″ in formato verticale che assomiglia molto a uno smartphone. Il pannello utilizzato è un avanzato E Ink Carta 1200 con una densità di pixel di 300 PPI e dispone di luci frontali dual-tone per regolare la temperatura.
Ciò che distingue BOOX Palma è la tecnologia BOOX Super Refresh, che adatta la frequenza di aggiornamento dello schermo in base alle esigenze. Questa caratteristica, in combinazione con una CPU Qualcomm octa-core e 6 GB di RAM, garantisce prestazioni sempre fluide.
Il dispositivo è dotato di una generosa memoria interna da 128 GB, espandibile tramite microSD, altoparlanti, microfono e addirittura una fotocamera da 16 MP con flash LED, ideale per la scansione di documenti.
Infine, BOOX Palma è equipaggiato con Android 11 e Play Store, consentendo di installare qualsiasi app come se fosse uno smartphone. Non ha una slot per la SIM, ma supporta Wi-Fi (2.4GHz + 5GHz) e Bluetooth 5.0. Sul lato del dispositivo, oltre ai tasti del volume che possono essere utilizzati per cambiare pagina, c’è anche un pulsante programmabile.
BOOX Palma è disponibile per il preordine sullo store ufficiale di BOOX in bianco e nero, al prezzo di 299€, che include anche una custodia magnetica.