HomeNewsIl VoLTE su Iliad: finalmente realtà o ancora un sogno?

Il VoLTE su Iliad: finalmente realtà o ancora un sogno?

Il VoLTE potrebbe essere prossimamente disponibile anche su Iliad, un servizio da tempo attivo con gli altri operatori italiani ma finora assente per Iliad. Tuttavia, sembra che l’operatore abbia avviato dei test del VoLTE su alcune SIM Business.

Il VoLTE permette di utilizzare reti LTE durante le chiamate vocali, garantendo una qualità superiore. Secondo alcune segnalazioni sul forum FibraClick, Iliad avrebbe iniziato ad attivare il VoLTE su alcune delle sue SIM Business, confermato dai clienti che hanno notato l’attivazione del servizio nella barra di stato e durante una chiamata vocale.

I test del VoLTE sembrano riguardare diverse zone del territorio italiano, ma al momento sembra essere disponibile solo per i clienti Business, come anche indicato nei documenti ufficiali di Iliad. Si prevede un rilascio pubblico del servizio per i clienti Business, mentre per i clienti privati bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments