HomeNewsIliad non convince, Vodafone si prepara al cambiamento: tutte le novità per...

Iliad non convince, Vodafone si prepara al cambiamento: tutte le novità per clienti e azienda

Vodafone e e& hanno stretto una partnership strategica per supportare altri operatori nell’adozione del standard tecnologico internazionale VoLTE, che consente di effettuare chiamate vocali tramite la rete mobile 4G. Questo accordo mira a estendere l’adozione di tale standard in aree del mondo dove al momento non è ancora supportato.

Dall’implementazione del standard VoLTE nel 2012, la qualità delle chiamate vocali tramite rete mobile è notevolmente migliorata, consentendo una maggiore ampiezza di banda per le trasmissioni. Secondo la GSM Association, entro il 2030, oltre il 70% delle connessioni mobili globali avverrà tramite questa tecnologia.

L’accordo tra Vodafone e e& mira ad estendere l’adozione dello standard in zone svantaggiate e ad agevolare il traffico vocale internazionale attraverso la collaborazione con operatori locali. Questa partnership garantisce efficienza, sicurezza e prevedibilità dei prezzi per le chiamate vocali internazionali.

Le due società avevano già preannunciato un lavoro congiunto nella scorsa primavera, specificando che la partnership si sarebbe articolata in quattro ambiti, tra cui l’offerta di servizi congiunti di connettività e la collaborazione nella tecnologia avanzata.

Questa partnership rappresenta l’inizio di un’importante collaborazione nel settore delle telecomunicazioni, che si preannuncia come un lungo cammino comune tra Vodafone ed e&.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments