HomeNewsImmergiti nella magia delle Terre Selvagge di Eldraine, dove le favole prendono...

Immergiti nella magia delle Terre Selvagge di Eldraine, dove le favole prendono vita con un tocco anime!

È appena arrivata sul mercato, Magic: The Gathering Terre Selvagge di Eldraine, la nuova espansione del famoso gioco di carte collezionabili. I giocatori esperti sicuramente ricorderanno Eldraine: l’ultima espansione dedicata a questo regno fatato risale al 2019. Si torna quindi al classico multiverso di Magic, abbandonando momentaneamente i Mondi Altrove, la linea alternativa che a giugno aveva accolto l’espansione dedicata a Il Signore degli Anelli e che ad ottobre accoglierà quella del Doctor Who. Ma cosa offre Terre Selvagge di Eldraine al grande pubblico? Vediamo insieme le carte che compongono l’espansione, le nuove e le vecchie meccaniche, le varianti da collezione e tutti i prodotti disponibili legati a questa nuova espansione.

La storia di Eldraine è stata stravolta dall’invasione phyrexiana, che ha raggiunto il suo culmine con Phyrexia: Tutto Diverrà Uno e si è conclusa tragicamente con il prologo de L’Avanzata delle Macchine. I cittadini di Eldraine sono caduti vittima del Sonno Stregato, una maledizione che doveva proteggere il regno dagli invasori phyrexiani ma che ora lo sta facendo sprofondare in un’eterna notte di terrore. Eldraine è un mondo fiabesco, abitato da versioni alternative dei personaggi delle fiabe pronte a proteggere il regno, e da villain privi di scrupoli che sfruttano gli incubi a loro vantaggio. Se volete approfondire la storia di Eldraine, ci sono i vari episodi narrati in stile romanzo fantasy che vi immergeranno totalmente nel mondo dell’espansione.

Come ogni nuova espansione Magic, anche Terre Selvagge di Eldraine introduce nuove meccaniche o riporta in auge meccaniche precedenti. Vediamo quali sono. Le pedine Ruolo sono una nuova meccanica che permette di assegnare ai personaggi dei ruoli specifici, come l’eroe, il mostro o il villain, offrendo bonus diversi. In caso di sovrapposizione di ruoli, conta sempre il più recente. Un’altra nuova meccanica è Negoziare, che permette di pagare un costo aggiuntivo per ottenere risultati migliori durante il lancio di magie. L’abilità Celebrazione si attiva quando sono entrate sul campo di battaglia due o più permanenti non terra in un solo turno. Le carte Avventura, che avevamo già visto nell’espansione Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate, sono presenti anche in questa espansione e si distinguono per il loro layout diviso in due parti come pagine di un libro. Inoltre, ritornano anche le Saghe, carte sottotipo di incantesimo introdotte in Dominaria.

Terre Selvagge di Eldraine include anche una mini-espansione chiamata Racconti Incantevoli, che propone 63 incantesimi preferiti dai fan di Magic in chiave fiabesca, con illustrazioni e testi narrativi inediti. Le carte di Racconti Incantevoli vantano un simbolo diverso e possono essere usate nei mazzi Commander, ma non sono legali in Standard, a meno che non siano presenti in espansioni legali in Standard. Inoltre, 20 carte dei Racconti Incantevoli sono state reinventate con uno stile anime unico, con illustrazioni di autori giapponesi e varianti con trattamento laminato Confetti Foil presenti solo nelle Collector Booster.

Per quanto riguarda l’acquisto, consiglio di prendere il bundle dell’espansione se volete avvicinarvi a Terre Selvagge di Eldraine. Il bundle include 8 bustine, 1 carta promo con illustrazione esclusiva e un dado, ma le carte sono in inglese. Se invece preferite raccogliere il maggior numero possibile di carte, sia per collezione che per creare mazzi personalizzati, potete optare per le classiche bustine di espansione. Ci sono anche le bustine per Draft, perfette per giocare immediatamente senza pianificare in anticipo. Inoltre, è possibile trovare online i piccoli box dei prerelease, che includono un dado, 6 pacchetti Draft e una carta casuale dell’espansione con logo celebrativo. Infine, ci sono anche due mazzi commander dedicati, Valore e Virtù e Dominio Fatato, che includono un mazzo di 100 carte e sono disponibili a un prezzo di circa 45/50€.

Insomma, Magic: The Gathering Terre Selvagge di Eldraine offre ai giocatori un’espansione ricca di nuove meccaniche, edizioni speciali delle carte e una storia affascinante da scoprire.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments