Il team di sviluppo di Instagram sta valutando un nuovo upgrade per la funzione degli “Amici più stretti”.
Instagram è senza dubbio una delle piattaforme social più popolari al mondo, seconda forse solo a TikTok per numero di utenti attivi e nuove iscrizioni. Originariamente nato come luogo di condivisione di foto e momenti quotidiani, Instagram ha visto l’introduzione di numerosi aggiornamenti che hanno ampliato le sue funzionalità nel corso degli anni.
Grazie a Instagram, è possibile costruire vere e proprie comunità e interagire con i propri follower in svariati modi, andando oltre i semplici commenti e mi piace alle foto. Questa molteplicità di contenuti ha dato adito alla nascita di numerosi influencer, sottolineando il ruolo fondamentale di Instagram nel mondo del social media.
Attualmente parte di META, gruppo a cui appartengono anche Facebook e Messenger, Instagram si sta preparando ad aggiornamenti innovativi, con l’ultima novità che riguarda gli “amici più stretti”.
La funzione degli “amici più stretti” è tra le più utilizzate dagli utenti di Instagram, poiché la maggior parte delle persone non vuole condividere tutto con tutti. Questa funzione permette di mostrare le storie soltanto a una cerchia ristretta di persone. Per aggiungere amici alla lista degli “amici più stretti”, è sufficiente accedere alle impostazioni di Instagram e selezionare l’opzione corrispondente.
La possibilità di pubblicare post e reel solo per la lista degli “amici più stretti” è l’ultima novità in arrivo su Instagram. Questo nuovo aggiornamento porterà a diverse modifiche nel feed degli utenti, con una grafica specifica che indicherà la riservatezza del contenuto. Sebbene non sia ancora chiaro quando questo aggiornamento sarà disponibile per tutti, diverse persone potranno testarlo in anteprima nei prossimi giorni.
Questo rappresenta uno dei tanti aggiornamenti recenti di Instagram, che ha anche annunciato la sua transizione verso un modello a pagamento, seguendo l’esempio di Facebook, al fine di garantire la sostenibilità economica del servizio.