HomeNewsIntel saluta i NUC senza dire addio: un futuro ancora luminoso li...

Intel saluta i NUC senza dire addio: un futuro ancora luminoso li aspetta

Nel settore dell’informatica e soprattutto in quello dei PC conosciamo Intel come uno dei protagonisti assoluti. L’azienda statunitense è specializzata nella produzione di processori, ma molti di voi conosceranno anche i suoi popolari mini PC.

Stiamo parlando della serie Intel NUC, dove NUC sta per Next Unit of Compute Business. Si tratta di mini PC o addirittura kit per costruire mini PC che si rivelano molto personalizzabili, compatti e anche performanti grazie all’integrazione dei più moderni componenti hardware di casa Intel. In questa recensione ne abbiamo parlato nel dettaglio.

E allora ci dispiace apprendere che Intel ha deciso di fermare ufficialmente gli investimenti nei nuovi prodotti NUC. Questo praticamente significa un addio a nuovi modelli di Intel NUC. Non arriveranno quindi nuove generazioni di NUC, con ogni probabilità.

D’altro canto Intel specifica che continuerà a supportare le altre aziende che intenderanno continuare a investire nel settore. Questo significa che non dovremo dire addio al concetto di NUC, ovvero di mini PC personalizzabile e performante, senza rinunciare nemmeno alla presenza di componenti realizzati da Intel.

Intel non ha specificato particolarmente le ragioni dello stop agli investimenti nella serie NUC. Chiaramente ha assicurato che continuerà a supportare dal punto di vista software e da quello tecnico tutti i modelli NUC già presenti sul mercato.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments