HomeNewsiOS 17: Come recuperare il codice di sblocco precedente in soli 72...

iOS 17: Come recuperare il codice di sblocco precedente in soli 72 ore se hai dimenticato il nuovo codice

Su iPhone è possibile impostare e cambiare il codice di sblocco del telefono. Una volta impostato un codice, è possibile utilizzare Face ID o Touch ID per sbloccare il dispositivo. Tuttavia, in alcuni casi è necessario inserire sempre il codice per accedere al telefono, ad esempio dopo l’accensione o il riavvio, se il telefono non è stato sbloccato per più di 48 ore, se non è stato sbloccato con il codice negli ultimi 6,5 giorni o se non è stato utilizzato Face ID o Touch ID nelle ultime 4 ore.

Secondo il sito Macrumors, con l’implementazione di iOS 17, Apple ha introdotto una novità riguardo al reset della password di sblocco dimenticata. In caso di dimenticanza del nuovo codice, è possibile selezionare l’opzione “Password dimenticata” nella schermata di richiesta del nuovo codice e procedere al reset dell’ultimo codice inserito, indicando il penultimo codice impostato e creandone uno nuovo.

È importante notare che questa procedura è valida per 72 ore. Nella beta 1 di iOS 17, è ancora possibile modificare la password dell’Apple ID dopo aver inserito il codice di sblocco del telefono, nonostante fosse stata segnalata la possibilità di furti di iPhone osservando l’utente durante la digitazione del codice.

È possibile trovare tutte le novità presentate alla WWDC 2023 sul nostro sito, mentre per informazioni dettagliate sul visore Vision Pro si rimanda a un articolo dedicato. Inoltre, è possibile sfogliare gli articoli di approfondimento nella sezione dedicata alla WWDC 2023.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments