HomeNewsiOS 17 e Siri trasformano il HomePod in un'esperienza musicale senza limiti

iOS 17 e Siri trasformano il HomePod in un’esperienza musicale senza limiti

Su iPhone sono disponibili numerose app di streaming musicale, ma non tutte supportano il sistema HomePod. Con l’arrivo di iOS 17, questo non sarà più un problema poiché gli utenti potranno richiedere a Siri di riprodurre l’audio di varie app su HomePod, comprese quelle che non supportano l’altoparlante intelligente di Apple.

Il prossimo sistema operativo per iPhone consentirà alle applicazioni non specificamente progettate per HomePod di inviare automaticamente l’audio a qualsiasi HomePod connesso alla stessa rete Wi-Fi, utilizzando le potenzialità di Siri.

La cosa interessante è che Apple ha annunciato che gli sviluppatori non dovranno apportare modifiche alle proprie app per beneficiare di questa funzione. Tutte le applicazioni che già supportano SiriKit Media funzioneranno perfettamente con questo nuovo sistema. La notizia è stata confermata da Apple durante una presentazione dedicata agli sviluppatori, focalizzata sull’integrazione delle applicazioni con HomePod.

Come funziona secondo iMore, gli utenti potranno chiedere a Siri di riprodurre l’audio di un’app presente sul proprio iPhone. Se l’applicazione supporta SiriKit, l’audio inizierà a suonare automaticamente tramite AirPlay.

Apple ha anche precisato che HomePod e iPhone non devono necessariamente trovarsi nelle vicinanze per utilizzare questa nuova funzionalità, ma è necessario che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi al momento della richiesta.

Per poter sfruttare questa funzionalità, è necessario possedere un HomePod con supporto per Siri e l’aggiornamento a iOS 17. Il nuovo sistema operativo arriverà a settembre insieme al lancio della prossima gamma di iPhone. Si presume che HomePod 2 e HomePod mini saranno pienamente compatibili con il nuovo sistema, ma anche il modello originale di HomePod potrebbe essere compatibile.

Per ulteriori informazioni su iOS 17, puoi visitare il seguente link. Per leggere la nostra recensione di HomePod 2, puoi partire da questo link.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments