HomeNewsiPadOS 17: ora puoi potenziare la tua esperienza di lavoro con le...

iPadOS 17: ora puoi potenziare la tua esperienza di lavoro con le webcam integrate sui monitor esterni

Apple ha annunciato il futuro iPadOS 17, che include numerose nuove funzionalità. Una delle novità principali è il supporto per le videocamere integrate del Mac Studio Display e di altri monitor, grazie alle quali è possibile utilizzare le chiamate FaceTime e altre app che richiedono l’uso della videocamera su uno schermo esterno. Questa funzionalità è disponibile solo per gli iPad con porta USB-C.

La versione beta di iPadOS 17 è già disponibile per gli sviluppatori registrati sul sito Apple dedicato, mentre la beta pubblica sarà disponibile a partire dal mese di luglio. La versione completa, disponibile in autunno, sarà un aggiornamento gratuito per tutti i modelli di iPad supportati.

Tra le nuove funzionalità di iPadOS 17 si trovano la schermata di blocco ridisegnata con widget interattivi, nuove funzioni per PDF e Note, l’aggiornamento a Messaggi, FaceTime e Safari, e l’app Salute. Durante le chiamate FaceTime è possibile usare reazioni come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, raggi laser, pioggia e altro, effetti che è possibile attivare tramite semplici gesti, anche con le app di videochiamata di terze parti.

La funzionalità fotocamera Continuity permette di avviare una videochiamata direttamente da Apple TV o di iniziare una chiamata su iPad e poi passarla ad Apple TV. Con l’Inquadratura automatica, l’utente rimane sempre al centro della scena, anche se si sposta nella stanza.

Un’altra novità importante è Stage Manager, che consente di gestire la posizione e le dimensioni delle finestre. Inoltre, sarà possibile condividere i contenuti tramite AirPlay, anche con i televisori supportati negli hotel, consentendo agli utenti di vedere i propri contenuti sulla TV quando sono in viaggio. Questa funzione sarà disponibile entro la fine dell’anno in alcuni alberghi, a cominciare dai brand del gruppo IHG Hotels & Resorts.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments