HomeNewsiPhone 15 svela il potenziato chip UWB per la speranza di una...

iPhone 15 svela il potenziato chip UWB per la speranza di una Vision Pro

Apple introdurrà diverse novità hardware per creare un ecosistema competitivo per Vision Pro. In particolare, il prossimo iPhone 15 avrà un chip Ultra Wide Band (UWB) potenziato per ottimizzare l’integrazione con il primo visore AR – VR di Cupertino. L’anticipazione proviene dall’analista Ming Chi Kuo, che ha condiviso la previsione pubblicamente tramite un post su Twitter. Secondo Kuo, l’ecosistema sarà fondamentale per il successo di Vision Pro, e le specifiche hardware principali riguarderanno le tecnologie di comunicazione wireless locali come Wi-Fi e UWB. Si prevede un aggiornamento delle specifiche di UWB per l’iPhone 15, che consentirà prestazioni migliori o un consumo energetico ridotto. Tuttavia, non è ancora chiaro come Apple sfrutterà queste funzioni avanzate della tecnologia UWB nei suoi servizi e funzioni.

Apple ha impiegato il chip proprietario U1 a partire da iPhone 11, estendendolo successivamente ad altri prodotti come AirTag e HomePod. Questo chip consente di rilevare con precisione la posizione del dispositivo nello spazio e di comunicare in modo sicuro con altri dispositivi UWB nelle immediate vicinanze. Viene utilizzato per funzioni come Dov’è, il rilevamento di precisione in realtà aumentata, lo scambio dati con AirDrop e altro ancora.

Per quanto riguarda il futuro, la strategia di Apple prevede anche l’integrazione con Vision Pro nella generazione iPhone 16, prevista per il 2024. Secondo Kuo, questi terminali saranno dotati di tecnologia Wi-Fi 7, che offrirà velocità di trasferimento dati fino a 2,4 volte superiori rispetto a Wi-Fi 6, con una velocità di almeno 30 gigabit al secondo e la possibilità di arrivare fino a 40 gigabit al secondo.

Queste sono le informazioni disponibili finora sul futuro iPhone 15 Pro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments