HomeNewsLa Apple Car: il progetto abbandonato che ha deluso i fan

La Apple Car: il progetto abbandonato che ha deluso i fan

L’ipotesi affascinante della Apple Car sembra svanita nel nulla. Secondo le ultime notizie diffuse online, Apple avrebbe definitivamente abbandonato il progetto di creare la sua prima vettura elettrica. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe comunicato al team coinvolto che verrà riassegnato a progetti riguardanti l’intelligenza artificiale generativa.

Il progetto, noto come Project Titan, era stato concepito quasi 10 anni fa, mantenendo sempre il massimo riserbo da parte di Apple. Nonostante le voci trapelate, l’azienda non si è mai pronunciata ufficialmente in merito. Recentemente si era parlato positivamente dell’Apple Car, anche se il lancio era stato rimandato al 2028. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il progetto è stato ridimensionato e privato dell’integrazione della guida autonoma.

Anche l’alto turnover del team incaricato non ha contribuito positivamente al progetto. Inizialmente, infatti, erano stati assunti esperti del settore automobilistico, ma nel corso del tempo si sono verificate importanti dimissioni. Al momento sembra che Apple abbia definitivamente abbandonato l’idea di una sua auto elettrica, concentrandosi invece sull’intelligenza artificiale generativa, consapevole di essere indietro rispetto ai suoi rivali.

La vicenda della Apple Car si chiude dunque con un punto interrogativo sul futuro della casa di Cupertino nel settore dell’automotive.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments