HomeNewsLa minaccia della USB Killer: la distruzione istantanea dei dispositivi!

La minaccia della USB Killer: la distruzione istantanea dei dispositivi!

Una chiavetta USB pericolosa, conosciuta come USB Killer, è in grado di fondere un computer in pochi secondi, rendendolo del tutto inutilizzabile. Il suo aspetto è identico a quello di una normale chiavetta USB, ma una volta inserita nella porta del computer, è in grado di mandare 220 volt negativi al dispositivo tramite un convertitore di tipo DC/DC. Questo processo si ripete fino a quando l’hardware del PC finisce completamente fuso.

Proteggersi da questa minaccia non è facile, ma è importante non accettare chiavette USB da fonti non affidabili e evitare di inserire chiavette di cui non si è certi della sicurezza al 100%. Dark Purple ha addirittura creato una versione 2.0 ancora più pericolosa di questa USB Killer, quindi è fondamentale fare molta attenzione.

Se si è vittime di questo attacco, l’unica soluzione è affidarsi a uno specialista tecnico che potrebbe almeno recuperare alcuni dati presenti sul disco fisso del computer danneggiato. È una magra consolazione, ma almeno non si perdono completamente tutti i file.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments