HomeNewsLa Panda finalmente avrà il nome che gli italiani le hanno sempre...

La Panda finalmente avrà il nome che gli italiani le hanno sempre dato: una storia di identità automobilistica

La celebre Panda, un’icona automobilistica che ha resistito al passare del tempo, verrà ufficialmente ribattezzata in Pandina, in vista dell’arrivo del nuovo modello atteso per luglio di quest’anno. Questo significa che in futuro si avrà la scelta tra la Panda e la Pandina. Questa sovrapposizione dovrebbe durare fino al 2026, quando l’attuale modello, prodotto in Italia a Pomigliano d’Arco, sarà ritirato dal mercato.

Il nuovo modello della Panda sarà assemblato in Serbia e sarà più grande del precedente, con circa 4 metri di lunghezza rispetto ai precedenti 3,70 metri. Le motorizzazioni disponibili includeranno sia opzioni elettriche che ibride, ma i dettagli completi non sono ancora stati resi noti.

Tuttavia, si prevede che i nuovi modelli elettrici costeranno almeno 20.000 euro, rispetto ai 15.000 euro della Pandina attuale. Anche in questo caso, le informazioni sono ancora frammentarie. La sola certezza è che la Panda è morta: lunga vita alla Pandina!

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments