HomeNewsLa potenza di Doom: anche i batteri non possono sfuggire!

La potenza di Doom: anche i batteri non possono sfuggire!

Il famoso meme di Doom, che sostiene che il gioco possa girare su qualsiasi dispositivo, ha raggiunto livelli incredibili. Nel corso degli anni, il mondo dei videogiochi ha visto nascere diversi meme, tra cui uno dei più famosi riguarda proprio Doom, sostenendo che il gioco possa essere avviato su qualsiasi strumento elettronico dotato di schermo.

Questa convinzione è stata presa alla lettera da vari esperti di informatica e elettronica, che hanno cercato di avviare il celebre titolo di Id Software su dispositivi straordinari, come il televideo e persino un test di gravidanza.

Tuttavia, negli ultimi giorni si è verificato qualcosa di incredibile: alcune persone sono riuscite ad avviare Doom utilizzando dei batteri, nello specifico batteri appartenenti alla specie Escherichia coli, che normalmente si trovano nell’intestino.

Questo straordinario esperimento scientifico è stato condotto da una singola persona, la ricercatrice Lauren “Ren” Ramlan del MIT, che ha creato uno schermo utilizzando le cellule dei batteri disposte in modo da formare un display di 32×48 a lunghezza 1 bit. Sebbene la possibilità di giocare realmente a Doom su questo schermo sia quasi impossibile a causa del basso frame rate, il semplice fatto di vedere la schermata iniziale del gioco rappresenta un traguardo straordinario.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments