Samsung Display e LG Display stanno ultimando i dettagli con Apple per fornire i display OLED per i futuri iPad. Secondo quanto riportato da Chosun Ilbo, le due aziende prevedono di iniziare la produzione dei display OLED all’inizio dell’anno prossimo, con una stima di spedizioni di 10 milioni di unità.
Mark Gurman di Bloomberg ha previsto l’arrivo di nuovi iPad Pro da 11″ e 13″ con display OLED e chip M3, insieme a una Magic Keyboard in alluminio. Se la produzione dei display OLED partirà come riportato da Chosun Ilbo, i nuovi iPad Pro potrebbero essere disponibili non prima di marzo o aprile.
L’uso dei display OLED comporterebbe vantaggi come un miglior contrasto, neri più profondi e un minore consumo energetico rispetto ai display LED e mini-LED attualmente integrati negli iPad Pro.
Inoltre, si vocifera che Apple stia considerando l’utilizzo di tecnologie ibride o a doppio strato che permetterebbero di realizzare iPad più sottili rispetto ai modelli attuali. Le indiscrezioni sulle nuove caratteristiche degli iPad Pro potrebbero essere confermate, ad esempio, durante la conferenza sviluppatori WWDC di giugno.
Gli attuali iPad Pro sono stati presentati a ottobre 2022 e presentano chip M2, connettività Wi-Fi 6, supporto 5G, Bluetooth 5.3 e funzionalità “hover” per Apple Pencil di seconda generazione.