HomeNewsLa rivoluzione Apple continua: l'addio del capo del gruppo Audio e lo...

La rivoluzione Apple continua: l’addio del capo del gruppo Audio e lo smottamento della vecchia guardia

Nel team Apple dedicato all’hardware audio, ci saranno presto dei cambiamenti nella leadership a seguito della decisione del vice presidente Gary Geaves di lasciare il suo incarico. Secondo quanto riportato da Bloomberg, questa transizione comporterà la promozione di Ruchir Davé a ruolo principale.

Questo gruppo di circa 300 persone è responsabile dello sviluppo di importanti tecnologie legate agli ingressi e alle uscite audio, che hanno contribuito al successo di prodotti come AirPod e HomePod. Inoltre, supervisionano i laboratori di testing audio presso gli uffici Apple nella Silicon Valley.

Il cambiamento di leadership all’interno di questo gruppo si aggiunge alle recenti trasformazioni nel reparto ingegneristico dell’hardware, evidenziando un periodo di transizione per l’azienda. Gary Geaves, arrivato in Apple nel 2011 dopo una carriera di successo presso Bowers & Wilkins, rimarrà come consulente mentre il gruppo si prepara a passare il testimone a Ruchir Davé.

Le voci provenienti dal team rivelano che Geaves stava considerando da tempo l’idea del pensionamento, e la sua decisione di rimanere come consulente rappresenta un passo intermedio verso questa direzione. Questo avvicendamento si aggiunge alle recenti defezioni di altri dirigenti all’interno dell’azienda, confermando un periodo di cambiamenti significativi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments