Categories: News

La rivoluzione Xperia: nuovi moduli fotocamera XI e XIX, cosa cambierà davvero?

Alla fine è giunto un gossip che mette tutto in discussione riguardo alle fotocamere di Xperia 1 VI. Per settimane si è vociferato che in questa nuova versione le variazioni sarebbero state evidenti ovunque tranne che nel comparto fotografico, dove i tre obiettivi posteriori non avrebbero portato alcuna innovazione rispetto al predecessore, Xperia 1 V. Tuttavia, proprio a breve distanza dalla tanto attesa presentazione del dispositivo, è emerso un rumor che sottolinea come il vetro protettivo dei tre sensori sul retro di Xperia 1 VI sia più ampio rispetto a quello di Xperia 1 V.

Con una dimensione di 1,5 x 5,2 cm su Xperia 1 VI e 1,3 x 4,9 cm su Xperia 1 V, si tratta di un incremento di qualche millimetro che potrebbe indicare un cambiamento significativo nel comparto fotografico, a meno che non si tratti di una mera modifica estetica. Questo stesso upgrade si riflette anche sul “fratello minore” Xperia 10 VI, che presenta un vetro protettivo di dimensioni maggiori e quindi un sistema fotografico posteriore rinnovato, anche se passando da tre fotocamere su Xperia 10 V a due su Xperia 10 VI.

Considerando il cambiamento di design adottato da Sony nella transizione tra la quinta e sesta generazione di questi due modelli, da un aspetto molto allungato come quello di Xperia 1 V e i suoi predecessori – rapporto di 21:9 – a uno leggermente meno esteso – 19,5:9 -, un ridimensionamento estetico del comparto fotografico potrebbe essere plausibile, per mantenere un equilibrio stilistico coerente con le nuove proporzioni del dispositivo.

Pertanto, l’ipotesi di un ridimensionamento del modulo fotocamere, pur mantenendo gli stessi sensori e ottiche, ha senso e non può essere esclusa. Le specifiche attese per il Sony Xperia 1 VI includono un display 2K, un formato 19,5:9, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, 12 o 16 GB di RAM, jack audio da 3,5 mm e un sistema fotografico posteriore composto da tre obiettivi Zeiss T* da 48 MP + 12 MP (ultra grandangolare) + 12 MP tele, con dimensioni di 161,9 x 74,5 x 8,4 mm.

D'Orazi Dario

Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri la nuova funzionalità di WhatsApp: il misterioso pulsante che fa tutto!

La nuova funzione dell'app di messaggistica sta per rivoluzionare la comunicazione online. Grazie alle applicazioni…

43 minuti ago

Approfitta dell’offerta imperdibile: SSD Samsung esterno da 1TB a soli 99€!

Il nuovo SSD esterno di Samsung con capacità di archiviazione di 1TB è una soluzione…

4 ore ago

Offerta Shock: Samsung Galaxy A14 in forte ribasso su Amazon

Samsung propone sempre prodotti di alta qualità adatti a ogni fascia di prezzo e ad…

5 ore ago

La sedia da gaming ideale per un comfort senza compromessi

La vita del videogiocatore può essere difficile: dietro un'attività così appassionante si celano diversi problemi…

6 ore ago

Scopri i leggendari videogiochi ammessi nella World Video Game Hall of Fame del 2024!

La prestigiosa World Video Game Hall of Fame, situata nel The Strong National Museum of…

11 ore ago

Porta sempre con te la magica postazione arcade del Tetris!

In un mondo in cui i videogiochi sono protagonisti, esiste una storia che racchiude l'intera…

14 ore ago