HomeNewsLa sorprendente valutazione del vecchio cellulare Nokia: un tesoro nascosto

La sorprendente valutazione del vecchio cellulare Nokia: un tesoro nascosto

Su piattaforme di aste online, un modello storico di telefono cellulare sta raggiungendo cifre incredibili e potrebbe fruttare grandi guadagni a chi lo possiede. Grazie alla cultura del riciclo e del riuso, anche nel mondo della tecnologia si è sviluppato un interesse per i prodotti vintage, come nel caso del retrogaming nel settore dei videogiochi. Anche la telefonia non è da meno, con il crescente interesse per i vecchi cellulari degli anni Novanta e Duemila. In particolare, un modello di telefono mobile, il cui unico scopo era telefonare e inviare SMS, sta riscuotendo un notevole successo e può arrivare a costare cifre considerevoli.

I cellulari di un tempo erano molto diversi dagli smartphone odierni: più piccoli, ma più spessi, e con una configurazione molto semplice, con tastierini numerici e una struttura basata sulla semplicità e la praticità. Uno dei modelli di maggior successo fu prodotto dalla ditta svedese Ericcson, che sta tornando alla ribalta nel mercato vintage.

L’Ericsson T39, lanciato nel 2011, è diventato un oggetto molto ambito dai collezionisti e negli annunci delle aste online si trovano modelli ancora imballati che vengono venduti a prezzi elevati. Questo telefono, oltre ad essere dotato del famoso sportello per proteggere il tastierino numerico, fu anche il secondo al mondo ad essere dotato di tecnologia Bluetooth, un contributo significativo a quanto è oggi indispensabile nelle telecomunicazioni e nelle connessioni digitali.

Potrebbe quindi valere la pena controllare vecchi cassetti, soffitte e cantine alla ricerca di un vecchio T39, potreste ritrovarvi con un piccolo tesoro tra le mani!

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments