HomeNewsLa sorprendente verità nascosta dietro Super Mario RPG

La sorprendente verità nascosta dietro Super Mario RPG

Nintendo ha rilasciato su Nintendo Switch Super Mario RPG, remake del titolo originale per SNES, in un progetto che ha destato curiosità e mistero.

Dopo il successo di Super Mario Bros. Wonder, anche inserito tra i candidati per il Game of the Year, Nintendo ha pubblicato Super Mario RPG, il remake di un videogioco uscito nel lontano 1996 per Super Nintendo Entertainment System.

Il mistero che da mesi circonda questo gioco riguarda non tanto il gioco originale, di cui si conoscono bene tutti gli aspetti dopo 27 anni, ma il remake stesso. Chi ha sviluppato questo gioco rimane un enigma per molti.

Il remake è stato presentato nel corso di un Nintendo Direct, dove è stato rivelato che il copyright del gioco appartiene a Nintendo e a Square Enix. Mentre molti pensavano che lo sviluppo del titolo fosse stato affidato a Square Enix, si è rivelato che il mistero è molto più intricato di quanto sembrasse.

Infatti, nonostante Nintendo e Square Enix detengano i diritti del gioco, nessuna delle due aziende è stata citata come sviluppatrice del remake. Nemmeno sul Nintendo eShop o nelle schermate iniziali del gioco si trova traccia degli sviluppatori reali.

La soluzione a questo enigma si trova proprio nei titoli di coda del gioco, che rivelano che Super Mario RPG è stato sviluppato da un’azienda giapponese chiamata ArtePiazza, in collaborazione con alcuni studi di Nintendo. Una scelta sorprendente, considerato il mistero e la curiosità che ha suscitato il ruolo di Nintendo e Square Enix nel progetto.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments