HomeNewsLa vittoria di Nintendo in Giappone: la prima volta!

La vittoria di Nintendo in Giappone: la prima volta!

Nintendo, una delle grandi del mondo dei videogiochi, ha lasciato il segno nella storia del settore e ha avuto un impatto significativo anche dal punto di vista economico. La casa di produzione è nota per la sua eccellenza nella creazione di giochi e per la sua dedizione nel creare un ambiente adatto a giocatori di tutte le età. Con l’arrivo di Nintendo Switch nel 2017, il ruolo di Nintendo nel mercato dei videogiochi si è ulteriormente rafforzato, confermando la sua posizione di una delle aziende più ricche del Giappone.

Recenti analisi condotte da Tokyo Keizai Online, l’equivalente giapponese del Sole 24 Ore, hanno confermato che Nintendo è la compagnia più ricca del Giappone, con un valore di 11 miliardi di dollari, senza alcun debito pregresso. Questo le permette di concentrarsi sui guadagni e sugli investimenti in nuovi prodotti e servizi. In Giappone, Nintendo Switch sta superando PS5 e Xbox Series X|S.

Nintendo ha annunciato l’arrivo del Partner Showcase, un evento simile al Nintendo Direct, dedicato ai videogiochi di terze parti pubblicati su Switch. Questo evento, trasmesso su YouTube sul canale ufficiale di Nintendo Italia, presenterà tutti i giochi in arrivo nella prima metà del 2024. Inoltre, il 27 febbraio, sarà trasmesso il Pokémon Presents su YouTube, dove si spera verranno rilasciati aggiornamenti su molti giochi Pokémon e forse verranno date maggiori informazioni sul nuovo gioco ambientato a Unima.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments