HomeNewsL'accelerazione delle auto elettriche: la garanzia di sicurezza di Stellantis

L’accelerazione delle auto elettriche: la garanzia di sicurezza di Stellantis

Le auto elettriche presentano una caratteristica unica: la loro accelerazione è incredibilmente potente, grazie alla coppia massima che spinge il veicolo in avanti. Questo spiega le prestazioni eccezionali di alcuni modelli, come la nuova piattaforma STLA Large di Stellantis, progettata per consentire sorpassi in condizioni di sicurezza.

Stellantis ha l’obiettivo di vendere solo veicoli elettrici in Europa entro la fine del decennio e almeno il 50% negli Stati Uniti. La piattaforma STLA Large può ospitare propulsori elettrici a due motori con trazione integrale, garantendo accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli due secondi.

Carlos Tavares ha spiegato che le accelerazioni fulminee delle auto elettriche sono fondamentali per la sicurezza stradale, soprattutto in situazioni come i sorpassi su strade strette. Secondo Tavares, maggiore è l’accelerazione, maggiori sono le condizioni di sicurezza per effettuare un sorpasso.

La sicurezza stradale è una questione complessa, e non esistono soluzioni semplici. Tuttavia, il contributo dei produttori automobilistici, come Stellantis, è fondamentale per migliorare la sicurezza su strada. La diffusione delle auto elettriche rappresenta un cambiamento significativo nelle nostre strade, ma resta da vedere se porterà ad un calo degli incidenti stradali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments