HomeNewsL'apprendimento migliorato: come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'uso dei video

L’apprendimento migliorato: come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando l’uso dei video

Gli studenti possono trovare su YouTube un prezioso alleato per integrare le lezioni scolastiche e universitarie. I tutorial possono essere utili anche per imparare nuove competenze e ricette, ma la capacità di mantenere l’attenzione può rappresentare un problema. Tuttavia, l’intelligenza artificiale può essere di grande aiuto in queste situazioni, con la possibilità di convertire video in testo in pochi secondi, semplificando così lo studio e l’apprendimento.

L’introduzione dell’AI nella vita quotidiana ha suscitato alcune preoccupazioni riguardo alla possibile sostituzione di professionisti da parte delle macchine. Tuttavia, invece di demonizzarla, potrebbe essere più saggio sfruttare al meglio le possibilità offerte da questa nuova tecnologia. Un esempio concreto è l’utilizzo di estensioni AI che consentono di ottenere il testo di un video senza doverlo trascrivere manualmente.

In questo contesto, l’estensione Google, scaricabile dal sito monica.im, rappresenta un valido strumento per ottenere testi e supporto con argomenti e immagini.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments