HomeNewsL'attesa Swift Student Challenge 2024 di Apple: 350 vincitori, sorprese e tanto...

L’attesa Swift Student Challenge 2024 di Apple: 350 vincitori, sorprese e tanto altro!

Apple ha da poco annunciato l’arrivo di nuove risorse per avvicinare gli insegnanti e gli studenti alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni. In particolare, la Swift Student Challenge offre a tanti studenti la possibilità di mostrare la propria creatività e acquisire competenze utili per la carriera. Chi partecipa alla sfida dal 2020 entra a far parte di una community globale di sviluppatori che usano Swift per creare app rivoluzionarie. La prossima challenge partirà a febbraio 2024 e includerà una nuova categoria che riconoscerà il lavoro di 50 Distinguished Winners particolarmente meritevoli.

Per supportare l’insegnamento di Swift Playgrounds, sono stati introdotti quattro progetti “Programmare è per tutti” per aiutare gli studenti a sviluppare le competenze di base mentre creano app. Questi progetti sono perfetti da utilizzare in aula o nei club di programmazione e offrono un approccio innovativo per creare interfacce utente con pochissimo codice.

Gli studenti avranno 3 settimane di tempo per inviare i propri progetti per la Swift Student Challenge a febbraio 2024. Per ricevere una notifica quando la Challenge avrà inizio, basterà iscriversi su developer.apple.com. Su 350 vincitori totali, 50 saranno premiati come Distinguished Winners e avranno l’opportunità di incontrare il team Apple presso la sede di Cupertino, in California. Ogni vincitore riceverà anche l’iscrizione per un anno all’Apple Developer Program, che permette di inviare app all’App Store e ricevere assistenza da Apple.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments