HomeNewsLe novità dell'aggiornamento 2024 di Chromecast con Google TV: cosa c'è di...

Le novità dell’aggiornamento 2024 di Chromecast con Google TV: cosa c’è di nuovo oltre alla sicurezza?

Google mostra interesse nel fornire supporto software ai suoi dispositivi venduti tramite Google TV. Di recente ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chromecast con Google TV, il dispositivo che trasforma qualsiasi TV con HDMI in una smart TV utilizzando la sua piattaforma software.

L’aggiornamento, corrispondente alla versione STTE.230915.005.S1, include le patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre 2023, migliorando notevolmente la sicurezza del dispositivo. Oltre alle patch, l’aggiornamento apporta miglioramenti alla stabilità del sistema e corregge alcuni bug minori.

Questo aggiornamento rientra nel supporto bimestrale garantito da Google per i dispositivi con Google TV. Attualmente basato su Android 12, non include ancora la funzionalità Fast Pair, anche se è stata recentemente annunciata da Google. Ci si aspetta che questa funzionalità sarà implementata con i prossimi aggiornamenti.

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale per Chromecast con Google TV 4K, e si prevede che arriverà anche per la versione HD del dispositivo nelle prossime settimane.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments