HomeNewsLe novità su Alexa: tagli e licenziamenti in arrivo

Le novità su Alexa: tagli e licenziamenti in arrivo

Mentre Amazon sta concentrando i suoi sforzi sulla propria intelligenza artificiale chiamata Olympus, destinata a migliorare le prestazioni dell’assistente vocale Alexa, ha deciso di licenziare un gran numero di dipendenti coinvolti nello sviluppo di Alexa. Queste scelte della grande azienda di e-commerce suscitano curiosità e domande sulle loro motivazioni.

Secondo un memo interno di Amazon, l’azienda ha avviato una riduzione del personale impiegato nella produzione di Alexa, coinvolgendo centinaia di dipendenti in sedi negli Stati Uniti, in India e in Canada.

Il memo spiega che Amazon ha preso la decisione di apportare modifiche necessarie per allineare le proprie strategie aziendali e priorità nel settore commerciale, pur mantenendo sempre come priorità assoluta l’interesse dei clienti. Motivo per cui l’azienda ha focalizzato l’attenzione sulla sua intelligenza artificiale generativa.

Nonostante ciò, Amazon ha assicurato di stia cercando di ricollocare i dipendenti colpiti dai tagli. L’azienda resta ottimista sul futuro di Alexa e continua a investire per renderlo sempre più innovativo e all’avanguardia, nonostante le decisioni difficili e i cambiamenti imminenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments