HomeNewsLe nuove migliorie della privacy su iOS 17 e macOS Sonoma che...

Le nuove migliorie della privacy su iOS 17 e macOS Sonoma che ogni utente dovrebbe conoscere!

Apple ha presentato iOS 17 e macOS Sonoma con una particolare attenzione alla privacy dell’utente grazie a nuove funzioni che permettono un maggiore controllo dei dati. In particolare, la protezione contro i tracker durante la navigazione e contro gli accessi indesiderati al dispositivo è stata ulteriormente migliorata. La navigazione privata viene ora bloccata se non in uso e la navigazione privata di Safari protegge l’utente dal tracciamento dei link in Messaggi, Mail e Safari.

Una funzione progettata per allertare i bambini quando ricevono o inviano foto o video con nudità in Messaggi è stata estesa ai contenuti video e viene offerta anche agli sviluppatori per integrarla nelle loro app. Una API permette inoltre agli utenti di condividere con maggiore sicurezza password e passkey tramite la crittografia end-to-end del Portachiavi iCloud.

La modalità di isolamento è stata potenziata con nuove misure di sicurezza della rete e della gestione dei contenuti multimediali. In Foto, l’utente può condividere solo determinate immagini con le app, mantenendo il resto della libreria privata. La richiesta di autorizzazione all’accesso alle foto ora indica il numero di foto e di video a cui si dà accesso e fornisce un esempio di queste foto.

Tutte le novità della WWDC 2023 sono disponibili sulla pagina del sito dedicata alla conferenza.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments