HomeNewsLe nuovissime funzioni Apple: l'autunno sarà un tripudio di servizi!

Le nuovissime funzioni Apple: l’autunno sarà un tripudio di servizi!

Durante la conferenza sviluppatori WWDC23, Apple ha annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo questo autunno per i suoi servizi. Tra le novità, ci sono miglioramenti per Apple Music, Apple News, Apple Podcasts, Mappe e altri ancora, che saranno disponibili su iOS 17, iPadOS 17, macOS Sonoma, watchOS 10 e tvOS 17. Ecco un elenco delle nuove funzioni in arrivo:

1. Collaborazione alle playlist su Apple Music: gli abbonati ad Apple Music potranno collaborare con amici e parenti nella creazione e modifica delle playlist. Sarà anche possibile aggiungere reazioni ai brani usando le emoji.

2. Esperienza Apple Music Sing più immersiva: con Apple Music Sing e Fotocamera Continuity, gli utenti potranno applicare filtri all’immagine del video mentre cantano seguendo il testo della canzone.

3. Riconoscimenti in Apple Music: sarà possibile visualizzare informazioni sugli artisti che hanno contribuito alle tracce musicali, inclusi il loro ruolo e lo strumento suonato.

4. SharePlay in auto su Apple Music: chiunque a bordo dell’auto, escluso il guidatore, potrà scegliere cosa ascoltare su Apple Music. Ogni persona potrà controllare la musica dal proprio dispositivo, anche senza un abbonamento ad Apple Music.

5. Riproduzione in streaming dei programmi radiofonici di Apple Music su Apple Podcasts: gli abbonati potranno ascoltare l’intero catalogo dei programmi radiofonici di Apple Music senza pubblicità su Apple Podcasts.

6. Mappe offline: gli utenti potranno scaricare mappe e dati di un’area specifica sul proprio dispositivo, consentendo di accedere alle indicazioni stradali, ai mezzi pubblici e ad altre informazioni anche senza una connessione internet.

7. Disponibilità in tempo reale delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici: chi utilizza Mappe e ha un veicolo elettrico potrà visualizzare la disponibilità delle colonnine di ricarica filtrate per rete e tipo di presa.

8. Esplorazione dei sentieri nei parchi con Mappe: sarà possibile scoprire migliaia di sentieri nei parchi degli Stati Uniti, con informazioni dettagliate come lunghezza, difficoltà e dislivello.

9. Piani personalizzati su Apple Fitness+: gli utenti potranno creare programmi di allenamento o meditazione basati sul giorno, la durata, il tipo di workout e altro ancora.

10. Configurazione di pagamenti ricorrenti con Apple Cash: gli utenti potranno configurare pagamenti settimanali, quindicinali o mensili tramite Apple Cash, semplificando il pagamento di spese regolari condivise.

11. Presentazione del documento d’identità con iPhone e Apple Wallet: negli Stati Uniti, sarà possibile presentare il proprio documento d’identità in Apple Wallet, permettendo attività come il controllo dell’età per l’acquisto di alcolici o la verifica dell’identità per il ritiro di un’auto a noleggio.

12. Condivisione di posizione e oggetti con Dov’è: sarà possibile condividere la propria posizione e richiedere la posizione di altre persone tramite Dov’è direttamente in Messaggi. Inoltre, sarà possibile condividere la posizione degli oggetti tramite la funzione di condivisione degli AirTag e degli accessori della rete Dov’è.

Queste sono solo alcune delle nuove funzionalità presentate da Apple durante la conferenza sviluppatori WWDC23. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web ufficiale di Apple.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments