HomeNewsLe rivoluzionarie lenti ibride dell'iPhone 15 Pro: il futuro della fotografia mobile

Le rivoluzionarie lenti ibride dell’iPhone 15 Pro: il futuro della fotografia mobile

Secondo le ultime informazioni fornite dall’analista Ming-Chi Kuo, esperto di tutto ciò che riguarda Apple, sembra che le lenti ibride in vetro-plastica introdotte da iPhone 15 Pro Max stiano per diventare una tendenza anche per i telefoni Android di fascia alta. Questo perché, nonostante le lenti in vetro offrano la migliore qualità ottica, presentano alcuni svantaggi reali quando vengono utilizzate in uno smartphone. Inoltre, il peso aggiuntivo richiederebbe motori più robusti per la stabilizzazione ottica dell’immagine, aumentando ancora il peso e il consumo energetico.

Per questo motivo, Apple ha fino ad ora utilizzato lenti in plastica, ad eccezione dell’obiettivo tetraprisma di iPhone 15 Pro Max, noto come 1G3P, composto da un elemento in vetro e tre in plastica. Questo compromesso, progettato per ottenere alcuni dei vantaggi del vetro senza i suoi svantaggi, sembra essere stato un successo. Kuo afferma che, dopo l’adozione di lenti ibride da parte di Apple e Huawei, anche altri produttori di smartphone di fascia alta seguiranno questo esempio. L’obiettivo tetraprisma attualmente esclusivo di iPhone 15 Pro Max dovrebbe arrivare anche su iPhone 16 Pro l’anno prossimo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments