Mancano 97 giorni al Natale e LEGO è già in clima natalizio. L’azienda svela con grande anticipo i Calendari dell’Avvento e altri set a tema natalizio. Tra questi spicca il nuovo LEGO Baita Alpina #10325 della linea Icons per adulti, che è stato ufficialmente presentato il 19 settembre e presto sarà disponibile sul LEGO Store online.
La Baita Alpina fa parte della collezione Villaggio Invernale LEGO, che ogni anno si arricchisce di nuovi set per creare un ambiente natalizio e invernale. Negli anni passati abbiamo visto il set Natale nella Strada Principale e La Visita di Babbo Natale. Anche se a prima vista sembra un set più neutro, la Baita Alpina presenta diversi riferimenti al Natale e si abbina perfettamente agli altri due set della collezione.
Questo set permette di costruire una tipica baita di montagna a 3 piani, con tanti dettagli sia all’interno che all’esterno. Nel cortile troverete la cabina-WC, un’area di pattinaggio all’aperto e la motoslitta con albero di Natale. All’interno, vi accoglierà una reception con bancone del check-in, caminetto illuminato e macchina per il caffè, una camera per gli ospiti al secondo piano con caminetto illuminato e 2 letti, e una camera da letto soppalcata al terzo piano. Premendo sul comignolo, i caminetti nella reception e nella camera degli ospiti si illuminano grazie ai mattoncini luminosi alimentati a pile a bottone. Ovviamente, il set include anche diverse minifigure, 5 in totale, oltre a uccelli, gatti e scoiattoli.
Una volta assemblata, la baita misura 21 centimetri di altezza, 24 di larghezza e 16 di profondità, ed è composta da 1.517 mattoncini. Le istruzioni sono disponibili anche sull’app LEGO Builder in digitale.
Il nuovo set LEGO Baita Alpina sarà disponibile per tutti sul LEGO Store dal 4 ottobre. Gli utenti LEGO Insiders avranno la possibilità di acquistarlo in anteprima dal 1° ottobre. Il prezzo di vendita è fissato a 99,99€ e gli utenti Insiders riceveranno anche 750 punti VIP.