HomeNewsL'evoluzione di Android TV: Google TV in arrivo e le possibili implicazioni

L’evoluzione di Android TV: Google TV in arrivo e le possibili implicazioni

Le dinamiche tra Android TV e Google TV stanno suscitando curiosità e preoccupazione. Sembrerebbe che Google abbia intenzione di rendere il sistema operativo per televisori sempre più simile alla sua interfaccia proprietaria, generando incertezza tra gli utenti. La novità riguarda l’introduzione di una nuova riga di pulsanti ad accesso rapido, ispirata da Google TV, che permette di accedere rapidamente a varie funzioni senza dover saltare da un’app all’altra.

Questa iniziativa, se da un lato è un miglioramento dell’esperienza utente, ha generato preoccupazione per la possibile invasività di pubblicità e di funzionalità non gradite dagli utenti di Android TV. Al momento la somiglianza si limita ai pulsanti, ma c’è timore che in futuro possano arrivare cambiamenti più significativi.

Al momento, la novità è in fase di rilascio solo negli Stati Uniti e si attendono ulteriori informazioni riguardo la sua diffusione in Europa.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments