HomeNewsL'iPhone 15 Pro Max: il nuovo gioiello di Apple che batte ogni...

L’iPhone 15 Pro Max: il nuovo gioiello di Apple che batte ogni record di costo

Secondo gli esperti di Counterpoint Research, l’iPhone 15 Pro Max è il modello più dispendioso mai realizzato da Apple. I costi di produzione per un iPhone 15 Pro Max da 256 GB ammontano a 502 dollari, con un aumento del 8% rispetto al modello precedente. Il processore A17 Bionic, il primo chip per smartphone costruito con un processo a 3 nanometri, è uno dei principali fattori di costo aggiuntivo, insieme all’obiettivo tetra prismatico che offre uno zoom ottico 5x. Tuttavia, alcuni componenti come la RAM, il flash NAND e il display sono risultati più economici quest’anno.

Nonostante ciò, l’iPhone 15 Pro Max rimane comunque il modello più redditizio per Apple, con un prezzo di partenza di 1.489 euro. Questo dimostra la capacità dell’azienda di mantenere un controllo completo su design, costi e margini dei propri dispositivi. Va notato che nel report di Counterpoint Research non sono stati inclusi i costi legati alla ricerca e sviluppo, al marketing e alla distribuzione.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments