HomeNewsL'ombra di Twitter: Threads bloccati, i contenuti social svaniscono nel vuoto

L’ombra di Twitter: Threads bloccati, i contenuti social svaniscono nel vuoto

Negli ultimi giorni, si sono verificate importanti novità nel panorama dei social network con Meta che ha lanciato ufficialmente Threads, una nuova piattaforma che sembra sfidare Twitter. Tuttavia, recentemente sono emerse delle segnalazioni da parte degli utenti secondo cui sarebbe impossibile trovare contenuti correlati a Threads su Twitter. Infatti, cercando tramite la stringa “url:threads.net” su Twitter non si ottiene alcun risultato, anche se solitamente inserendo una stringa del genere nella barra di ricerca di Twitter si dovrebbero visualizzare tutti i contenuti correlati alla parte centrale della stringa.

Un esempio concreto è la ricerca della stringa “url:smartworld.it” su Twitter, che mostra correttamente tutti i nostri contenuti disponibili su Twitter. Tuttavia, questo non accade per i contenuti relativi a Threads, che invece dovrebbero essere visualizzati. Se si prova a sostituire la stringa di ricerca con “url:threads net”, si ottengono solo alcuni dei contenuti che includono link al social di Meta.

Non è ancora chiaro se questa situazione sia stata introdotta intenzionalmente da Twitter per limitare la diffusione dei contenuti Threads sul suo social. Tuttavia, non sarebbe una sorpresa, considerando che Elon Musk, attuale numero 1 di Twitter, non ha nascosto il suo disappunto nei confronti del nuovo social dopo il suo lancio. In passato, Twitter ha adottato restrizioni simili per i suoi utenti nell’interazione con i contenuti di Substack.

The Verge ha chiesto chiarimenti a Twitter riguardo a questa situazione e torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in merito alla vicenda.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments