HomeNewsMac Pro con Chip Apple Silicon: la workstation che ridefinisce le prestazioni...

Mac Pro con Chip Apple Silicon: la workstation che ridefinisce le prestazioni dei PC.

Apple ha presentato il rinnovato Mac Pro con CPU Apple Silicon alla WWDC (annuale conferenza per sviluppatori) 2023, completando la transizione dei computer Mac ai chip Apple. Il Mac Pro 2023 è uno dei computer sulla scena nel ruolo di comprimari del visore Vision Pro, presenti all’evento di inizio giugno 2023.

Il Mac Pro 2023 combina la potenza del chip M2 Ultra, slot di espansione PCIe, promettendo “prestazioni senza precedenti”. Offrendo fino a 192GB di memoria unificata, Mette a disposizione molta più memoria rispetto alle schede grafiche delle workstation più evolute, permettendo di gestire carichi di lavoro estremamente complessi.

Il nuovo Mac Pro porta l’espansione PCIe sui Mac con chip Apple per chi hanno bisogno dell’espansione interna. Mac Pro è dotato di sette slot di espansione PCIe, sei dei quali sono aperti e supportano la quarta generazione, due volte più veloce della precedente. Mac Pro con Apple Silicon è dotato di sette slot di espansione PCIe.

Rispetto a Mac Pro con chip Intel, Mac Pro con chip M2 Ultra rende fino a tre volte più veloci flussi di lavoro professionali come la transcodifica video e le simulazioni in 3D.

La connettività nel Mac Pro migliora grazie a otto porte Thunderbolt 4 integrate, sei sul retro e due nella parte superiore, il doppio rispetto a prima. Supporta fino a sei Pro Display XDR e gli standard Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

Le dimensioni del Mac Pro 2023 tower sono 52,9 cm (altezza) x 21,8 cm (larghezza) per 45,0 cm (profondità); il peso della versione base è 16,86kg. La versione rack misura 22,02 cm (5U) x 48,2 cm (larghezza) x 49,35 cm (profondità dal guscio) e pesa 17,21kg.

Il Mac Pro 2023 è ordinabile sul sito Apple. Le consegne inizieranno martedì 13 giugno, quando saranno disponibili anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple. È disponibile sia in versione tower che rack, Mac Pro a partire da €8.499.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments