Lionel Messi ha deciso di firmare per il club di calcio Inter Miami, appartenente alla Major League Soccer (MLS) degli Stati Uniti d’America anziché l’Arabia Saudita o il Barcellona. Questa scelta rappresenta una grande opportunità per entrambe le parti e per Apple TV+, che detiene i diritti di streaming per la trasmissione delle partite della MLS. L’arrivo di Messi aumenterà sicuramente la popolarità del campionato e spingerà molti tifosi a sottoscrivere l’abbonamento a MLS Season Pass, disponibile proprio tramite Apple TV+.
Apple ha annunciato di voler trasmettere una serie documentaristica in quattro parti su Messi sempre su Apple TV+ e si dice che il calciatore potrebbe anche percepire una parte degli introiti derivanti dall’accordo di trasmissione tra Apple e la MLS. In questo modo, Apple dimostra ancora una volta di essere molto attiva nel mondo dei diritti calcistici e di avere una strategia in linea con gli interessi del pubblico.
Si pensi a Ted Lasso, la serie televisiva di successo che ha fatto segnare grandi ascolti e di cui Messi è stato collega durante la sua esperienza al Barcellona. Apple, inoltre, ha diversi accordi con diverse squadre di calcio come la MLS, e continuerà sicuramente a espandersi in questo settore. Chi fosse interessato all’abbonamento ad Apple TV+ e ai costi, può trovare tutte le informazioni in un articolo di Macitynet dedicato a questo argomento. Chi volesse invece restare aggiornato sulle novità delle diverse piattaforme di streaming televisivo, può consultare le pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.