Amazon ha annunciato una novità molto interessante per gli utenti di Facebook e Instagram. Si potrà acquistare direttamente su Amazon senza dover uscire dall’app dei social network. In questo modo, collegando i propri account social ad Amazon, lo shopping diventerà ancora più semplice. Inoltre, gli utenti potranno vedere prezzi in tempo reale, dettagli dei prodotti e stime di consegna sugli annunci di prodotti Amazon visualizzati su Facebook e Instagram.
Stuart McMullin, responsabile delle soluzioni client per l’e-commerce di Meta, ha espresso la propria soddisfazione riguardo a questa novità, definendola un lungo processo di realizzazione e un grande affare. Inoltre, Amazon ha comunicato che le vendite nel suo business pubblicitario online sono cresciute del 26% rispetto all’anno precedente nel terzo trimestre.
Tuttavia, Maurice Rahmey, co-CEO dell’agenzia di marketing digitale Disruptive Digital, ha sollevato delle domande riguardo alla compartecipazione alle entrate e alla scelta per i commercianti su dove pubblicare i loro annunci. In particolare, si chiede se i venditori Amazon potranno semplicemente spuntare una casella per vendere su Meta, e se gli inserzionisti su Meta potranno indirizzare i loro potenziali clienti ad acquistare su Amazon anziché sul proprio sito web o su altri negozi.