HomeNewsMicrosoft sorprende con il nuovo design di Windows dopo 10 anni

Microsoft sorprende con il nuovo design di Windows dopo 10 anni

La procedura di installazione di Windows sui computer è rimasta per lo più la stessa per un lungo periodo, ma presto potrebbero arrivare delle novità. La nuova build 26040 di Windows 11, rilasciata nel canale Canary, introduce una schermata di installazione del sistema operativo completamente rivisitata.

Questa nuova finestra di installazione presenta uno sfondo bianco e diverse modifiche all’interfaccia utente, come ad esempio un’opzione più evidente per riparare il PC anziché eseguire una nuova installazione di Windows 11 e una richiesta di conferma per l’eliminazione di tutti i dati dal computer durante l’installazione del sistema operativo. Inoltre, il design del bordo della finestra resta invariato.

Questa build include anche la funzionalità Voice Clarity, la quale migliora la qualità della voce durante una videochiamata e in qualsiasi altra app di comunicazione.

Inoltre, sono state introdotte nuove funzionalità anche per l’assistente vocale, il quale leggerà in modo più accurato ciò che è scritto all’interno di un’immagine. E Windows LAPS riceve in questa build una serie di nuove funzionalità, tra cui una gestione automatica dell’account e un nuovo livello di impostazione PasswordComplexity. Infine, LAPS sarà in grado di rilevare quando l’immagine di Windows è stata modificata e la password locale non corrisponde a quella memorizzata in Active Directory.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments