HomeNewsMicrosoft trova un nuovo metodo per incentivare l'uso di Edge: scopri di...

Microsoft trova un nuovo metodo per incentivare l’uso di Edge: scopri di cosa si tratta!

Alessandro Nodari, noto su SmartWorld, ha pubblicato recentemente un articolo sul tentativo di Microsoft di spingere gli utenti a utilizzare il browser Edge. In particolare, ha raccontato la sorpresa di Tom Warren, giornalista di The Verge, che dopo l’ultimo aggiornamento di Windows ha notato che Edge si è aperto automaticamente con le schede dell’ultima sessione di Chrome.

Nonostante non avesse attivato alcuna impostazione, Edge ha importato i dati da Chrome al riavvio. Questa situazione sembra essere stata causata da un’aggiunta furtiva di Microsoft, che ha introdotto una nuova schermata durante la configurazione post-aggiornamento.

Nonostante la possibilità di disabilitare questa funzione, alcune segnalazioni dimostrano che Edge ha comunque importato i dati da Chrome, nonostante l’opzione fosse disabilitata. Microsoft non ha ancora fornito spiegazioni in merito. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se verranno adottate misure correttive.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments