HomeNewsMonitoraggio preciso della distanza percorsa in bici grazie all'App di Apple: segui...

Monitoraggio preciso della distanza percorsa in bici grazie all’App di Apple: segui ogni chilometro!

Con il rilascio di iOS 17, Apple ha introdotto molte innovazioni relative all’app Salute, focalizzate soprattutto sull’integrazione con l’assistente vocale Siri. Una delle novità più interessanti è la nuova funzione “Attività in Tempo Reale”, pensata appositamente per monitorare l’allenamento in bicicletta utilizzando l’iPhone o l’Apple Watch.

Per attivare l’Attività in Tempo Reale, è sufficiente collegare l’iPhone all’Apple Watch e avviare un allenamento di ciclismo sullo smartwatch. A questo punto, comparirà la schermata dell’Attività in Tempo Reale sull’iPhone, consentendo di controllare il minutaggio e visualizzare informazioni dettagliate come il percorso, il battito cardiaco e la velocità media.

Questa nuova funzione offre cinque diverse opzioni di visualizzazione sull’iPhone, e tutti i dati relativi agli allenamenti rimarranno visibili sull’Apple Watch. È importante notare che l’Attività in Tempo Reale è stata integrata con l’arrivo di iOS 16, pertanto è necessario aggiornare il sistema operativo del proprio smartphone per poter usufruire di questa innovativa caratteristica.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments