HomeNewsNell'era dell'Industria 4.0, Apple si lancia in avanti con soluzioni innovative per...

Nell’era dell’Industria 4.0, Apple si lancia in avanti con soluzioni innovative per il settore

In Corea del Sud si è svolto un evento dedicato allo “smart manufacturing” e all’Industria 4.0. Apple ha promosso l’evento presso l’Apple Manufacturing R&D Accelerator di Pohang, coinvolgendo rappresentanti di piccole e medie imprese, esperti del settore industriale e accademico. Lo scopo dell’incontro era approfondire le tematiche relative allo smart manufacturing e fornire soluzioni per agevolare il processo di digitalizzazione delle imprese.

L’acceleratore per la produzione di Apple a Pohang è il primo di questo tipo per l’azienda. Oltre a conferenze e formazione, offre consulenza individuale alle piccole e medie imprese nel settore manifatturiero. Lo scorso anno, Apple ha lanciato anche l’Apple Developer Academy in Corea del Sud, in collaborazione con l’università di POSTECH. Questa iniziativa ha contribuito a formare una nuova generazione di sviluppatori e offre programmi gratuiti di istruzione e formazione per le piccole e medie imprese del Paese.

L’Apple Manufacturing R&D Accelerator in Corea del Sud ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese a imparare le tecniche di produzione utilizzate da Apple. È anche considerato un centro d’innovazione per gli sviluppatori.

Priya Balasubramaniam, vice presidente di Apple responsabile dei team operativi, ha affermato che molte aziende non hanno ancora colmato il divario tra il manufacturing tradizionale e lo smart manufacturing. Sono molte le piccole e medie imprese che non sanno da dove cominciare e Apple crede di poter essere d’aiuto nel colmare questa lacuna.

Durante l’evento presso l’Apple Manufacturing R&D Accelerator, i partecipanti hanno avuto modo di vedere applicazioni reali nel campo della visione artificiale e della manutenzione predittiva. Queste tecnologie permettono alle apparecchiature industriali di analizzare le attività nella produzione intelligente, controllare la qualità e garantire la sicurezza dei lavoratori.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments