HomeNewsNetflix sorprende gli abbonati con l'introduzione dei nuovi giochi - Ecco cosa...

Netflix sorprende gli abbonati con l’introduzione dei nuovi giochi – Ecco cosa cambierà per i fan della piattaforma

Il panorama dei servizi di abbonamento videoludici si è arricchito nel corso degli ultimi anni con l’arrivo di nuove proposte, tra cui Netflix Games, il quale potrebbe subire dei cambiamenti non per forza positivi in futuro.

Netflix Games è il servizio di abbonamento videoludico di Netflix, riservato agli iscritti con un piano attivo, che offre l’accesso a un vasto catalogo di giochi, sia legati alle serie TV di punta di Netflix che a titoli usciti su console e PC. Finora, questo servizio si è distinto per l’assenza di pubblicità, acquisti in app e tariffe aggiuntive. Tuttavia, recenti indiscrezioni indicano che Netflix potrebbe introdurre microtransazioni e pubblicità, al fine di aumentare i profitti, provocando però un possibile effetto controproducente.

Al momento, solo l’1% degli abbonati a Netflix ha utilizzato Netflix Games e l’introduzione di microtransazioni e pubblicità potrebbe disincentivare ulteriormente il suo utilizzo. Questo potrebbe causare un calo di utenti e rendere necessario un investimento maggiore per mantenere il servizio, che potrebbe avere effetti negativi anche sul piano di abbonamento standard di Netflix.

In conclusione, l’aggiunta di microtransazioni e pubblicità a Netflix Games potrebbe essere controproducente, minando il suo proposito iniziale di attrarre nuovi utenti. Resta da vedere come si evolverà la situazione, ma al momento questi cambiamenti non sembrano essere la scelta migliore per il servizio.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments